Premio magnino 2018. Ecco i partecipanti.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Associazione Artigiano organizza anche quest’anno il premio di musica D’Autore – Premio Magnino nella sua edizione 2018. Il premio è un omaggio al cantautore, poeta e artista poliedrico aglianese Magnino Magni. Lo scopo è quello di stimolare la promozione di interpreti, compositori e autori di musica italiana esordienti che possano portare sul palco una creatività unica e non legata alla moda ed alla commerciabilità. Il concorso si svolgerà presso il Main Stage al Parco Pertini giovedì 26 giugno ore 21. Qui di seguito ecco le biografie dei partecipanti all’edizione 2018 del premio.

alia-giraffeALIA

Alia, pseudonimo di Alessandro Curcio, è un cantautore lombardo ma toscano di adozione. Vive infatti tra Bergamo e Prato. Nel 2013 ha inciso il suo EP “Aria”, nel 2014 l’album “Asteroidi”, entrambi prodotti da Giuliano Dottori. Quest’anno, insieme a Pippola Musica, ha prodotto l’album dal titolo “Giraffe”.

 

LUCA LEZZIERIO

Il primo album dell’artista si intitola “Lezziero” è stato curato da Cesare Malfatti, collaboratore e amico del musicista. L’approccio all’album è essenzialmente acustico con pochi tocchi elettronici.

sara-radosSARA RADOS

Sara Rados è una cantautrice fiorentina, di origine croate. Nel 2008 vinse il contest di Rai Due “Scalo 76” con il brano “La ricetta”. Nel 2010 è tra i sedici semifinalisti di Musicultura a Recanti con il brano “Marzo”, aggiudicandosi il premio SISME. Nel 2018 è uscito il suo ultimo disco dal titolo “Le cose cambiano”, avvalendosi di Paolo Baglioni, Alessandro Finazzo, Andrea Orlandini e Michele Papadia.

 

 

 

 

filippo margheriFILIPPO MARGHERI

Filippo Margheri nasce a Firenze il 24 dicembre del 1980. Nel 2008 diventa il cantante ufficiale dei Litfiba e coautore di alcuni brani tra cui quello che sarà il secondo inedito presentato dalla band, “Sepolto Vivo”. Nel 2014 presentò “Indipendenza”, il suo nuovo progetto, collaborando con diversi artisti per progetti e registrazioni. Un brano di successo da lui composto, “Bulli e Bulloni”, entra nella Web Serie trasmessa su Quattroruote.it.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *