Marina Rei e Paolo Benvegnù al Giugno Aglianese

Mancano poche settimane all’inizio del Festival della piana più atteso dell’anno e come sempre ogni anno sveliamo in anticipo tutte le novità. Grazie alla collaborazione con iCompany e Woodworm, quest’anno due grandi artisti si esibiranno al Giugno Aglianese 2018 in un concerto atteso da tanti fan e non solo, Marina Rei e Paolo Benvegnù. Un concerto che si muoverà tra brani inediti, riletture di molti classici della canzone italiana e brani importanti dei loro repertori. Il concerto, con ingresso libero e gratuito, si svolgerà giovedì 14 Giugno 2018 presso il Parco Pertini di Agliana.

Conosciamo meglio gli autori.

Foto iCompany

Approfondiamo un pochino la storia dei due cantanti. Marina Rei, ha sempre respirato musica essendo anche figlia di genitori musicisti. Nel 1996 partecipò per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano “Al di la di questi anni”, con il quale vinse il premio della critica. Nello stesso anno pubblicò il suo primo album dal titolo “Marina Rei”. Nel 2002 grazie alla collaborazione con Daniele Sinigallia pubblicò l’album “L’incantevole abitudine”, mentre nel 2005 con una etichetta indipendente pubblicò l’album “Colpisci” da cui venne estratta la canzone “Fammi entrare” con quale tornò a Sanremo. Nel 2012 pubblicò l’album “La conseguenza naturale dell’errore”, nel quale canta per Enio Morricone che arrangia la canzone “Che male c’è”. Nel 2014 pubblica il suo decimo disco “Pareidolia”.

paolo-benvegnu

Foto iCompany

Paolo Benvegnù è stato il fondatore e cantante degli Scisma, con i quali ha vinto numerosi premi italiani ed europei della musica indipendente. Dopo lo scioglimento del gruppo, Benvegnù si è dedicato alla carriera solista con la pubblicazione del suo primo album “Piccoli Fragilissimi Film” del 2004 con il singolo “Suggestionabili”. Nel 2008 esce il nuovo album, intitolato “Le Labbra”, accolto come uno dei migliori dischi italiani. Venne lanciato con il singolo “Il Nemico”. Nel 2011 pubblica un nuovo disco, intitolato “Hermann” e dal 2012 comincia a collaborare con Marina Rei come coautore e cantante del brano “Fiori Infranti”. Nel 2017 è uscito il nuovo ed ultimo album dal titolo H3+.

Giovedì 14 giugno 2018 ore 21. Ingresso libero.

Per tutti gli aggiornamenti, segui l’evento Facebook cliccando qui.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *