Festival

Il Giugno Aglianese è spettacolo a tutto tondo.

MUSICA, ARTE, TEATRO, DANZA, SPORT, ARTI VISIVE E MOLTO ALTRO.

Possiamo definirlo «festival interdisciplinare o multidisciplinare» e quindi un progetto culturale complesso che come palinsesto di più eventi esprime la complessità di uno spazio-mondo e si rivolge ad una eterogeneità di pubblici.

«Dalla società alla cultura, dalla cultura alla società. Questo movimento, questo respiro, è il sintomo della vitalità di un evento».

Il Giugno Aglianese ha come primo scopo la valorizzazione del territorio e la formazione culturale, mediante incontri tra grandi artisti e realtà locali. Il progetto artistico si svilupperà in simbiosi con il contesto che lo ospiterà, ovvero Piazza Gramsci, Piazza Magnani, Via Roma, Parco Pertini, in questa ottica la scelta artistica propenderà verso prodotti di fruibilità per target trasversali e le caratteristiche principali saranno popolarità e qualità. La manifestazione quindi valorizzerà le Associazioni che vi parteciperanno  attraverso la  diffusione della cultura popolare di massa, fornendo uno stimolo aggregativo importante e ricollocando così la proposta culturale locale su un nuovo livello di mercato.