Bugo + Seawords al Giugno Aglianese

Si aggiunge un altro importante evento per il festival Giugno Aglianese 2018. Il 7 giugno presso il Parco Pertini, sarà in concerto Bugo con ingresso gratuito. Un altro tassello che si aggiunge alla proposta di qualità che abbiamo voluto dare al nostro festival. Bugo, il cui vero nome è Cristian Bugatti, nasce nel 1973  Rho. Il suo percorso parte dal circuito più alternativo, nel 2002 firma per Universal e debutta con l’album Dal Lofai al Cisei. La critica lo elegge artista dell’anno al MEI di Faenza e conia solo per lui il termine Fantautore.

Nel 2008 si ha una svolta elettronica con l’album Contatti con il quale andrà sul palco degli MTV Days e dell’Italia Wave nel 2009. Nel 2011 esce Nuovi rimedi per la Miopia, con il singolo i miei occhi vedono che diventò colonna sonora del film Missione di Pace nel quale Bugo partecipa anche come autore. Dopo un periodo di pausa in India, nel 2015 Bugo firma con la Csrosello Records e viene inserito da Rolling Stone tra i 100 volti della musica italiana. Nel 2016 Bugo è protagonista del concertone del primo maggio a Roma.

IL FANTAUTORE IN CONCERTO AD AGLIANA

Nel 2017 Bugo annuncia l’addio all’elettronica e a maggio 2018 pubblica ROCKBUGO, la sua prima raccolta ufficiale che contiene i suoi brani più amati riarrangiati in chiave rock. Per tutti gli aggiornamenti sull’evento, per scoprire come arrivare e ulteriori dettagli segui il nostro evento su Facebook. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *